• PAGAMENTO ANTICIPATO

Avvertimento sul diritto di recesso

Diritto alla revoca

Esercizio del diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto unilateralmente e senza indicarne i motivi al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Nel caso in cui HairMania non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 47, 52, comma 1 lett. f) e g) e 53 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente di 60 (sessanta) o 90 (novanta) gironi dal giorno del loro ricevimento da parte del cliente.

ll diritto di recesso dovrà essere esercitato mediante: a) comunicazione scritta inviata a HairMania a mezzo raccomandata A/R entro il termine di cui sopra, oppure, alternativamente b) comunicazione scritta inviata a HairMania a mezzo telegramma, telex, fax o e-mail, entro il termine di cui sopra, a condizione che la comunicazione sia poi seguita da una raccomandata A/R di conferma entro le successive 48 ore, oppure, c) nel caso in cui il prodotto sia stato già consegnato, mediante la restituzione del prodotto stesso a HairMania entro il predetto termine, a condizione che il prodotto restituito sia integro.
La comunicazione di recesso e/o il prodotto reso dovranno essere inviati a:

Mia & Pia
Att. HairMania GmbH
Helene-Wessel-Bogen 21
80939 München
E-mail: service@miapia.it


Conseguenze del recesso

Laddove il recesso sia validamente esercitato: a) il prodotto ricevuto dovrà essere restituito, al più tardi entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data del ricevimento del bene, integro o, nel caso in cui il prodotto sia stato custodito ed eventualmente usato con normale diligenza ed al solo fine di verificarne le caratteristiche ed il funzionamento, in normale stato di conservazione b) ciascuna parte dovrà restituire all’altra gli eventuali vantaggi tratti (ad esempio interessi) c) HairMania dovrà rimborsare al cliente il prezzo corrisposto al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Ove il prodotto non venga restituito integro o in normale stato di conservazione, come innanzi precisato, il cliente sarà tenuto al rimborso del relativo valore. Con l’espressione uso “al solo fine di verificarne le caratteristiche ed il funzionamento” si intende le prove e test sul prodotto in questione, limitatamente a quanto è usuale all’interno di un negozio. Gli articoli che possono essere spediti a mezzo pacco postale viaggiano a rischio di HairMania. Il cliente è tenuto a sostenere i costi della restituzione, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo dell’articolo da restituire non supera l’importo di 40 Euro, oppure se il cliente, nel caso di un prezzo più elevato dell’articolo, non ha ancora provveduto, al momento della revoca, alla contro prestazione oppure al pagamento parziale pattuito contrattualmente. In tutti gli altri casi la restituzione è gratuita per il cliente. Gli articoli che non possono essere spediti a mezzo pacco postale vengono ritirati presso il cliente. Gli obblighi al rimborso dei pagamenti devono essere soddisfati entro 30 giorni.

- Fine dell’avvertimento sul diritto di recesso –

Visto